Scopri i dazi doganali, le certificazioni e le misure necessarie per importare Frizione meccanica, destinata all'utilizzo con una cinghia elastomerica in un ambiente asciutto , in una scatola dello sterzo a trasmissione variabile in continuo (cvt): -|progettata per essere avvitata su un albero scanalato avente un diametro esterno pari a 23|mm, -|con un diametro complessivo non superiore a 266|mm (± 1|mm), -|comprensiva di due pulegge coniche, -|pulegge aventi conicità di 13|gradi ciascuna, -|la cui molla di compressione principale è impiegata per resistere allo spostamento fra le pulegge, e -|comprensiva di camme o molle per mantenere un'adeguata tensione della cinghia, utilizzato per la fabbricazione di veicoli fuoristrada o di veicoli utilitari da Belgio in Italia.

Nelle importazioni, ad ogni merce si applica un codice TARIC (tariffa doganale comunitaria) che si basa sulla nomenclatura del Sistema Armonizzato (HS) stabilito dalla convenzione internazionale omonima. Tale codice è composto da 10 cifre e identifica univocamente ogni tipo di bene. Il codice TARIC della categoria 'Frizione meccanica, destinata all'utilizzo con una cinghia elastomerica in un ambiente asciutto , in una scatola dello sterzo a trasmissione variabile in continuo (cvt): -|progettata per essere avvitata su un albero scanalato avente un diametro esterno pari a 23|mm, -|con un diametro complessivo non superiore a 266|mm (± 1|mm), -|comprensiva di due pulegge coniche, -|pulegge aventi conicità di 13|gradi ciascuna, -|la cui molla di compressione principale è impiegata per resistere allo spostamento fra le pulegge, e -|comprensiva di camme o molle per mantenere un'adeguata tensione della cinghia, utilizzato per la fabbricazione di veicoli fuoristrada o di veicoli utilitari' è: 8708939010. Le informazioni di seguito riportate fanno riferimento a tale codice.

Ricordati che, in qualità di importatore di Frizione meccanica, destinata all'utilizzo con una cinghia elastomerica in un ambiente asciutto , in una scatola dello sterzo a trasmissione variabile in continuo (cvt): -|progettata per essere avvitata su un albero scanalato avente un diametro esterno pari a 23|mm, -|con un diametro complessivo non superiore a 266|mm (± 1|mm), -|comprensiva di due pulegge coniche, -|pulegge aventi conicità di 13|gradi ciascuna, -|la cui molla di compressione principale è impiegata per resistere allo spostamento fra le pulegge, e -|comprensiva di camme o molle per mantenere un'adeguata tensione della cinghia, utilizzato per la fabbricazione di veicoli fuoristrada o di veicoli utilitari, oltre ad adottare le misure indicate in questa pagina, sei tenuto al pagamento dell'IVA secondo l'aliquota appropriata, prevista per questo tipo di merce.

Disclaimer: il materiale riportato nel sito è presentato a scopo informativo. Non si garantisce l'accuratezza e l'integrità delle informazioni riportate e pertanto si declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni causati da errori o omissioni. Qualsiasi decisione presa in relazione all'utilizzo di dati o informazioni qui presenti è di esclusiva responsabilità dell'utente.

Dazi, controlli e documentazione:

Paese verso cui si importa (destinazione): Italia (IT).
Paese da cui si importa (origine): Belgio (BE).

Di seguito si riportano tutti le spese di dazio, le certificazioni e i documenti necessari per importare Frizione meccanica, destinata all'utilizzo con una cinghia elastomerica in un ambiente asciutto , in una scatola dello sterzo a trasmissione variabile in continuo (cvt): -|progettata per essere avvitata su un albero scanalato avente un diametro esterno pari a 23|mm, -|con un diametro complessivo non superiore a 266|mm (± 1|mm), -|comprensiva di due pulegge coniche, -|pulegge aventi conicità di 13|gradi ciascuna, -|la cui molla di compressione principale è impiegata per resistere allo spostamento fra le pulegge, e -|comprensiva di camme o molle per mantenere un'adeguata tensione della cinghia, utilizzato per la fabbricazione di veicoli fuoristrada o di veicoli utilitari.